• Step 1: Avere articoli di qualità a prezzi conve
  • Step 2: Negozio Virtuale semplice da usar
  • Step 3: Posizionamento e pubblicità su Google
  • Step 4: Vendere subito e fidelizzare il cliente
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-qualita_1.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-professionale_2.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-posizionamento_3.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-vendere-subito_4.jpg

Vendita online: guida e consigli per l'e-commerce sicuro.

Negli ultimi anni acquisti e vendita online sono diventati sempre più un'abitudine per migliaia di persone che sempre più spesso per i loro acquisti si rivolgono a portali di ecommerce o vendite online, e per venire incontro alle esigenze di garanzia e sicurezza richiesti dai clienti, tutti i migliori portali di vendita online hanno integrato misure di sicurezza adeguate a proteggere i dati dei clienti e le transazioni economiche.

Vendita online: ricerche preliminari
Per fare acquisti sicuri su portali di vendita online, per prima cosa dobbiamo controllare se il sito offre una connessione crittografata: la presenza di un lucchetto nella barra di stato del browser e la url composta di https:// ne sono indicatori di navigazione sicura. Inoltre consiglio di considerare anche la popolarità del sito in questione: una rapida ricerca su Alexa ci può dire se il sito di vendita online è con molta probabilità sicuro. Fornisce il flusso di traffico in tutti i siti del mondo e ne stila una classifica in base alle pagine visitate. Un sito di vendita online molto visitato è indice che offre non solo prodotti validi, ma anche assistenza tecnica e commerciale.

Vendita online: pagamenti sicuri
Il mezzo di pagamento online sicuro più usato è sicuramente paypal.Consente il pagamento tramite la propria casella di posta, evitando così che il portale di vendita online entri in contatto con i nostri dati riservati, ma anche perchè consente il rimborso completo, qualora riceviamo un prodotto diverso o danneggiato.

Un altro mezzo molto usato su tutti gli online store è postepay, la prepagata circuito visa di Poste Italiane. Il vantaggio nel suo utilizzo risiede nel fatto che può essere ricaricata anche da un altro utente. Molto utile in caso di transazioni tra privati.

Alternativa a Paypal e Postepay è Paysafecard. Si tratta di una carta prepagata in vendita nelle tabaccherie e nei negozi abilitati in tagli da 10 a 100 euro. Si sta diffondendo sui portali di vendita online per acquisti di importo medio-basso: cd, dvd, giochi online.

Ultimo ma non ultimo, l'internet banking. Il classico bonifico online direttamente dal nostro terminale casalingo. Sono moltissimi i siti e-commerce di vendite online che accettano questo metodo di pagamento. Basta ricordarsi che a differenza degli altri casi, la transazione economica non è immediata, ma richiede fino a 3 giorni lavorativi.

Dea Informatica
Via C. Tosi 1/A
21052 Busto Arsizio (VA)
P.IVA 12471770151
Tel: 349 2504130
info@spaziocommerciale.com
cookies policy