• Step 1: Avere articoli di qualità a prezzi conve
  • Step 2: Negozio Virtuale semplice da usar
  • Step 3: Posizionamento e pubblicità su Google
  • Step 4: Vendere subito e fidelizzare il cliente
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-qualita_1.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-professionale_2.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-posizionamento_3.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-vendere-subito_4.jpg

Vendere su internet prodotti e servizi

Sempre più persone, al giorno d'oggi, scelgono di fare soldi con il web 2.0. Ma è facile come potrebbe sembrare? Vendere su internet un prodotto o un servizio richiede alcune competenze di carattere tecnico, una buona conoscenza della rete e del suo funzionamento, e una infarinatura di webmarketing. Per il resto, che si voglia vendere su internet un libro o un paio di calzini, le regole sono bene o male le stesse – l'unica cosa a cambiare sarà la strategia, da modificare in base al tipo di pubblico.

Già, ma di quale tipo è il pubblico dei siti internet? Sappiamo tutti che il web 2.0 è veramente ampio e, per certi aspetti, democratico, per cui è possibile che lo stesso sito venga visualizzato da persone tra di loro molto diverse per età, estrazione sociale e culturale, interessi e via dicendo. Ma se voglio vendere su internet qualcosa non mi servirà a niente essere conosciuto da tutti, bensì mi sarà più utile essere raggiunto e conosciuto solo – o per lo più – da visitatori che sono effettivamente interessati ad acquistare il mio prodotto.

Ecco dunque un dato certo: per vendere su internet qualsiasi cosa devo raggiungere quelle persone che possono effettivamente diventare miei clienti. Ma come si fa? Una buona strategia di webmarketing prevede un utilizzo intelligente dei meta data sulle pagine html, per consentire la corretta indicizzazione da parte di motori di ricerca e favorire quindi una prima scrematura dei visitatori. E una volta che il nostro potenziale clienti ha raggiunto la pagina con il prodotto che intendiamo vendere su internet, non abbiamo che da convincerlo – e qui sta a ciascuno trovare gli argomenti più forti e persuasivi per promuovere l'offerta.
Dea Informatica
Via C. Tosi 1/A
21052 Busto Arsizio (VA)
P.IVA 12471770151
Tel: 349 2504130
info@spaziocommerciale.com
cookies policy