• Step 1: Avere articoli di qualità a prezzi conve
  • Step 2: Negozio Virtuale semplice da usar
  • Step 3: Posizionamento e pubblicità su Google
  • Step 4: Vendere subito e fidelizzare il cliente
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-qualita_1.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-professionale_2.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-posizionamento_3.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-vendere-subito_4.jpg

Vendere online, il motore del commercio del futuro

Vendere online prodotti e servizi non è difficile e può rivelarsi estremamente vantaggioso per le aziende, fino a diventare una parte molto importante delle vendite totali delle imprese.
 
Per vendere online sono necessari tre elementi fondamentali, senza i quali non sarebbe possibile attuare un piano di vendita. Per prima cosa per vendere online occorre, ovviamente, un sito web in cui si deve aggiungere un software ecommerce per la gestione dei rapporti e dei prodotti; infine, l'ultimo elemento necessario per vendere online, sarà il sistema di pagamento con cui i potenziali clienti possono acquistare i prodotti.
 
A questi tre elementi si può aggiungere la conquista della fiducia dei clienti, che rappresenta, forse, l'elemento principale per avere successo nel vendere online. Esistono vari modi per ottenerla come indicare sempre con chiarezza chi c'è dietro al sito, attraverso l'inserimento dei dati aziendali (nomi e cognomi di riferimento, gli indirizzi email e i contatti telefonici); rispondere velocemente alle richieste dei clienti; esporre le condizioni di vendita in modo chiaro e preciso; fornire un' ampia documentazione descrittiva e grafica dei propri prodotti e servizi; implementare una chat online per rispondere in tempo reale ai quesiti dei clienti.
 
Importante tenere sempre presente che vendere online comporta un cambiamento di mentalità all'interno delle aziende. E' infatti necessario conoscere la logica di un cliente virtuale: cosa e come desidera acquistare il prodotto, quali sono le informazioni che lo stimolano ad un acquisto, come si conquista la sua fiducia, come vuole essere contattato, come si fidelizza e altro ancora. Difficilmente un'attività che vuole vendere online può avere successo se si mantengono i sistemi e le procedure di vendita tradizionali.
Dea Informatica
Via C. Tosi 1/A
21052 Busto Arsizio (VA)
P.IVA 12471770151
Tel: 349 2504130
info@spaziocommerciale.com
cookies policy