• Step 1: Avere articoli di qualità a prezzi conve
  • Step 2: Negozio Virtuale semplice da usar
  • Step 3: Posizionamento e pubblicità su Google
  • Step 4: Vendere subito e fidelizzare il cliente
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-qualita_1.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-professionale_2.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-posizionamento_3.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-vendere-subito_4.jpg

Sito e-commerce: guadagnare e vendere sul web

Le vie del webmarketing sono infinite, verrebbe da dire parafrasando un noto adagio, e certamente non vi è un'unica "ricetta" per avere successo negli affari con il proprio sito e-commerce. Tuttavia, chi fa questo lavoro sa che ci sono alcuni aspetti da tenere sempre presenti, per poter sperare di avere fortuna e guadagnare molti soldi con un sito e-commerce.

Internet è un oceano enorme, un mondo in continua espansione i cui confini sono difficili da stabilire. Il navigatore che vi si addentra rischia di perdersi, ma proprio per questo esistono delle "guide" per l'utente: i motori di ricerca. Essere nelle prime pagine dei risultati di siti come Google o Yahoo! è quindi di estrema importanza per il nostro sito e-commerce, poiché ciò ne può decretare il successo o la chiusura. Un buon sito e-commerce deve essere facilmente raggiungibile ma non da tutti gli utenti del web, bensì, come è ovvio, solo da quelli che sono interessati ai prodotti che vengono proposti alla vendita.

Facciamo un esempio: se ho un negozio di articoli per animali non ho interesse a farmi conoscere da chi non ama gli animali; vice versa, se questo qualcuno un giorno si ritrova ad avere un animaletto da compagnia, voglio che venga indirizzato verso il mio negozio per eventuali acquisti. Allo stesso modo, un sito e-commerce deve essere facilmente rintracciabile da quegli utenti interessati agli articoli che produco e vendo – ma per vendere, il mio sito e-commerce deve anche essere persuasivo, e trasformare il potenziale cliente in cliente effettivo (in termini tecnici si chiama conversione delle visite).

Le regole del webmarketing non vanno prese in termini assoluti, ma messe in pratica e adattate alle necessità del proprio sito e-commerce e ai prodotti che si vendono.
Dea Informatica
Via C. Tosi 1/A
21052 Busto Arsizio (VA)
P.IVA 12471770151
Tel: 349 2504130
info@spaziocommerciale.com
cookies policy