• Step 1: Avere articoli di qualità a prezzi conve
  • Step 2: Negozio Virtuale semplice da usar
  • Step 3: Posizionamento e pubblicità su Google
  • Step 4: Vendere subito e fidelizzare il cliente
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-qualita_1.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-professionale_2.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-posizionamento_3.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-vendere-subito_4.jpg

Piattaforma ecommerce

Con il recente boom dello shopping online, abbiamo assistito a un aumento dei servizi ad esso collegato, in particolare alle piattaforme ecommerce.  Nelle righe che seguono vedremo cos'è una piattaforma ecommerce, a cosa serve, e come fare per svilupparne una.

Piattaforma ecommerce: cos'è?
Per piattaforma in ambito informatico si intende il software che permette a un sito di funzionare, quindi nel caso delle piattaforme ecommerce intendiamo (semplificando molto) il software che permette al cliente di visualizzare ed ordinare un prodotto. Semplificando ancora, una piattaforma ecommerce è quella cosa che vi permette di acquistare i biglietti del treno dal vostro pc, prenotare i posti al cinema, oppure acquistare il vostro nuovo cellulare. Indubbiamente si è trattata di una delle rivoluzione legate a internet: fare acquisti da casa propria e farsi recapitare il prodotto scelto al proprio indirizzo, con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Piattaforma ecommerce: perchè?
Un'azienda decide di dotarsi di una piattaforma ecommerce fondamentalmente per ampliare il proprio bacino di clienti e aumentare le vendite. Con una piattaforma ecommerce ben strutturata si possono senz'altro aumentare i propri profitti, aumentare la propria visibilità e coprire un'area geografica ben più vasta rispetto al mero negozio fisico, a fronte di un investimento comunque modesto. Non sono tutte rose e fiori ovviamente, altrimenti tutti si doterebbero della propria piattaforma ecommerce e si metterebbero a vendere prodotti online. Chiaramente una piattaforma ecommerce gestita amatorialmente o da dei non professionisti offrirà minori garanzie sia in termini di sicurezze, sia in termini di soddisfazioni finale del cliente. Sempre meglio affidarsi a chi queste cose le fa di mestiere.

Piattaforma ecommerce: come fare.
Creare dal nulla un sito di ecommerce costa. Se fate una rapida ricerca in rete troverete moltissimi "esperti" con con poche decine di euro si offrono di crearvi il vostro sito di shopping online con la vostra piattaforma ecommerce. Oppure, ancora peggio, affidarvi all'amico dell'amico che gratis o quasi vi mette in piedi un sito di vendite online "perfettamente funzionante" con annessa piattaforma ecommerce collegata.

Sconsigliamo fortemente questo tipo di approcio. Se volte una piattaforma ecommerce degna di questo nome vi conviene rivolgervi a un'azienda specializzata; i loro informatici sapranno crearvi una piattaforma ecommerce fatta su misura per il vostro business, e vi garantiscono assistenza e supporto continuo.
Dea Informatica
Via C. Tosi 1/A
21052 Busto Arsizio (VA)
P.IVA 12471770151
Tel: 349 2504130
info@spaziocommerciale.com