• Step 1: Avere articoli di qualità a prezzi conve
  • Step 2: Negozio Virtuale semplice da usar
  • Step 3: Posizionamento e pubblicità su Google
  • Step 4: Vendere subito e fidelizzare il cliente
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-qualita_1.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-professionale_2.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-posizionamento_3.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-vendere-subito_4.jpg

E-commerce: come fare affari con il web 2.0

Quando si ha un’attività è importante saper pubblicizzare il proprio prodotto, e soprattutto arrivare a più persone possibile, così da farsi conoscere dagli interessati e aumentare il numero degli acquirenti. Per questo motivo, negli ultimi anni, sia per la diffusione dei mezzi telematici, sia per la loro rapidità e semplicità d’uso, sempre più aziende si rivolgono al commercio elettronico – l’e-commerce.
 
Il settore dell’e-commerce è in continua crescita, e non c’è crisi che tenga: nel 2008 si è visto un esorbitante aumento del 30,7%, e anche con la recessione dovuta alla recente crisi economica, l’e-commerce negli ultimi due anni ha continuato ad espandersi. Perché questo successo?
 
L’e-commerce è una grande opportunità, che offre ai venditori un utile mezzo per la vendita al dettaglio, permettendo un rapido confronto tra domanda e offerta: grazie alle moderne tecnologie, e senza particolare difficoltà, ogni cliente ha la possibilità di avere informazioni specifiche sul prodotto che intende acquistare, confrontare i prezzi e scegliere di conseguenza l’offerta più conveniente o adatta alle sue esigenze. Niente di più semplice, insomma!
 
Siti gradevoli e facili da consultare, descrizioni esaustive e accattivanti dei prodotti, facilità di reperire informazioni, possibilità di scegliere tra diversi negozi virtuali: questi sono gli ingredienti che fanno il successo dell’e-commerce, fenomeno ormai planetario che sempre più ricopre un ruolo importante per vari settori dell’industria, dall’editoria al turismo, dalla cosmetica alla farmaceutica e al settore alimentare. Con pochi e facili click, chiunque può acquistare un libro, magari fuori catalogo da anni, o prenotare un viaggio last minute, risparmiando tempo e soprattutto denaro.
 
E non basta: l’e-commerce è a tutt’oggi in forte crescita, e molte aziende si stanno impegnando per rendere più accessibili i loro siti internet e creare piattaforme raggiungibili anche con palmari e cellulari di nuova generazione. E c’è da scommettere che il settore del commercio elettronico crescerà ancora.

Noi di Spaziocommerciale.com con il nostro ventaglio di offerte per l'e-commerce andiamo a soddisfare i bisogni di tutti coloro che vogliono approcciare al commercio elettronico,  noi sappiamo come farvi vendere online!!!
Dea Informatica
Via C. Tosi 1/A
21052 Busto Arsizio (VA)
P.IVA 12471770151
Tel: 349 2504130
info@spaziocommerciale.com
cookies policy