• Step 1: Avere articoli di qualità a prezzi conve
  • Step 2: Negozio Virtuale semplice da usar
  • Step 3: Posizionamento e pubblicità su Google
  • Step 4: Vendere subito e fidelizzare il cliente
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-qualita_1.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-professionale_2.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-posizionamento_3.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-vendere-subito_4.jpg

Creazione siti internet: gli elementi fondamentali

Ormai tutti sappiamo quanto sia importante per un’azienda o per un professionista la creazione di siti internet che siano professionali e in grado di guadagnare nuovi clienti. L’importanza del web è riconosciuta universalmente. Ma quali sono le caratteristiche per distinguere un buon sito da uno amatoriale?
 
Gli elementi indispensabili per creare siti internet di successo sono quattro:
  • Una bella grafica
  • Sito veloce da navigare e con tutti i link funzionanti
  • Contenuti chiari e accattivanti
  • Visibilità sui motori di ricerca
 
Il primo passo è quello di scegliere la giusta grafica per la creazione del sito internet della nostra azienda. Non tutti i layout o i colori sono indicati per qualsiasi tipo di attività e ci sono dei settori per i quali determinati accostamenti di colori hanno un significato positivo, mentre altri corrono il rischio di far scappare i clienti. Occorre prestare attenzione ad ogni dettaglio, perché anche il più piccolo particolare può rivelarsi fondamentale.
 
È poi altrettanto importante, durante la creazione di siti internet, fare in modo che le pagine non siano troppopesanti ma, anzi, siano veloci da aprire e che tutti i link siano ben collegati: l’utente non ama perdere tempo ad aspettare che si carichi la pagina o a cliccare su dei link “senza uscita”. Se si dovesse trovare in queste situazioni, con tutta probabilità, abbandonerebbe il nostro sito per quello di un concorrente.
 
Altro punto importante nella creazione di siti internet è quello dei contenuti: le informazioni devono essere chiare e invogliare l’utente innanzitutto a rimanere sul sito e navigare le varie pagine, e poi a compiere un’azione, che si tratti di richiedere informazioni o di effettuare un ordine. Per fare ciò, possiamo basarci soltanto sui contenuti che avremo inserito al momento della creazione dei siti internet e per questo devono essere scritti con particolare attenzione.
 
Infine, la creazione di siti internet belli e che vendano sarebbe fine a sé stessa se non fosse supportata da una efficace campagna di marketing, volta a pubblicizzare il nostro sito nel modo migliore possibile. Si tratta di un’operazione molto delicata e complessa allo stesso tempo, per la quale è fondamentale affidarsi a dei seri professionisti che abbiano già maturato anni di esperienza nella realizzazione di siti e-commerce e nella loro ottimizzazione, così che possano garantire i migliori risultati possibili.
Dea Informatica
Via C. Tosi 1/A
21052 Busto Arsizio (VA)
P.IVA 12471770151
Tel: 349 2504130
info@spaziocommerciale.com
cookies policy