• Step 1: Avere articoli di qualità a prezzi conve
  • Step 2: Negozio Virtuale semplice da usar
  • Step 3: Posizionamento e pubblicità su Google
  • Step 4: Vendere subito e fidelizzare il cliente
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-qualita_1.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-professionale_2.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-articoli-posizionamento_3.jpg
  • http://media.spaziocommerciale.com/slider/piccola/negozio-virtuale-vendere-subito_4.jpg

Commercio elettronico : I vantaggi e gli svantaggi del Drop Shipping

Drop Shipping è un modo comune per avere merce da vendere o in un negozio web, o su un sito di aste come eBay. Può essere una scelta eccellente per l'avvio di un'impresa da casa quando non hai un sacco di capitale, infatti non si  deve pagare per la merce fino a quando non si vende(quando arriva il pagamento).

Drop Shipping funziona così: puoi trovare una società di Drop shipping e estrarre un prodotto da vendere del loro catalogo: ad esempio un televisore grande schermo. Metti successivamente la  TV a grande schermo in vendita su eBay. Il suo prezzo ed offerta minima è di $ 800, la tua asta viene chiusa e l'offerta vincente è di $ 850.

L'offerente vincente ti invia il costo del televisore, maggiorato delle spese di spedizione che si specifica insieme all' indirizzo di spedizione. Con i soldi che hai ricevuto da chi ha vinto, fai l’ ordine alla società di Drop Shipping che offre ha la TV a grande schermo che hai venduto e si paga il prezzo all'ingrosso ricaricate delle spese di spedizione, che ammonta ad un totale di $ 700.  profit $ 150 sul pezzo.

Quanto sopra è una visione piuttosto semplicistica del processo di Drop Shipping, ma si vede che ha dei vantaggi immediati. Tuttavia, presenta alcuni svantaggi.

Dea Informatica
Via C. Tosi 1/A
21052 Busto Arsizio (VA)
P.IVA 12471770151
Tel: 349 2504130
info@spaziocommerciale.com
cookies policy